Linfonodi reattivi

Buongiorno,
Già in passato vi ho scritto per un consulto ma poiché la situazione non è variata sono molto preoccupata.. Ho dei linfonodi reattivi latero cervicali ma anche dietro da giugno, nel eco fatto a settembre si è riscontrato un aumento di volume ma sia il mio dottore che la dottoressa che ha effettuato l'ecografia mi hanno detto di stare tranquilla perché non sono tumorali, poiché le analisi ( emocromo, ves, proteine ecc) sono nella norma. In più dalle ultime analisi fatte è risultato il citamegalovirus maggiore 500.puo essere questa la causa? E possono durare così a lungo i linfonodi..? In più in questi giorni dovrò eseguire quelli della tiroide anche se non ci sono noduli.. Ho 26 anni e leggendo su internet temo per i linfoma :( Ho spesso un po' di faringite, per il resto sto bene, niente febbre o perdita di peso e neppure sudorazione notturna.. vi ringrazio in anticipo. Buona giornata!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
>> E possono durare così a lungo i linfonodi..? In più in questi giorni dovrò eseguire quelli della tiroide anche se non ci sono noduli.. Ho 26 anni e leggendo su internet temo per i linfoma :( >>

Sì i linfonodi reattivi che hanno scarso significato patologico possono persistere ingrossati per lungo tempo e rendersi palpabili , come nel suo caso, in tutte le persone magre.

Quello che in vano Le avevamo raccomandato è di non cercare più informazioni su questo tema sulla rete.

però in attesa degli approfondimenti non si rovini l'esistenza (^____^) cercando informazioni sulla rete su un tema così ansiogeno
Legga perchè dovrebbe staccare e le allego alcuni consulti, anche se richiesti su temi differenti, ma che hanno in comune...la cancerofobia.
https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/273602-per-il-dott-catania.html
https://www.medicitalia.it/consulti/medicina-interna/485977-linfonodi-collo-gonfi.html
https://www.medicitalia.it/consulti/senologia/481804-retrazione-cutanea-al-seno-a-16-anni.html
https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/501083-preoccupazione.html
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/linfonodi_sistema_linfatico.htm

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com