Canini inclusi HELP!

Salve ,sono una ragazza di 19 anni , a breve dovrò sottopormi ad un'operazione per recuperare i canini inclusi ,dovrò ancorarli cioè ad un apparecchio fisso,togliere i miei da latte e aspettare che scendano .. La mia domanda è : considerando che non si sa con certezza in quanto tempo scendono è possibile attaccare nel frattempo all'apparecchio dei canini provvisori per coprire i buchi e toglierli quando escono quelli inclusi? e se è possibile questi potrebbero ostruire la loro uscita ? Per favore per me è molto importante! Aspetto una vostra risposta!! Cordiali saluti!
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
La buona norma prevede innanzitutto
la verifica della posizione dei canini, perché se disposti orizzontalmente difficilmente
possono essere disinclusi.E ' sufficiente valutarlo con un tele cranio in LL,ma questo
l'ortodontista lo deve sapere.
Poi bisogna creare "spazio" perché i canini da latte sono più piccoli.Quindi i "buchi"non possono essere coperti perché nello spazio
lasciato vuoto dai denti da latte si usano,a seconda delle scuole di pensiero,dispositivi
per aprire gli spazi.
In ultimo si effettua l'intervento di disinclusione e si applica una trazione all'arco ortodontico.I tempi sono soggettivi,
e variano da caso a caso.Un periodo di 18/30 mesi secondo la letteratura
scientifica(anche se personalmente 18 mesi sono più che sufficienti)
e 'il tempo per avere il canino in arcata
Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio è stato molto esaustivo. I canini inclusi sono disposti in verticale nella posizione giusta, sono solo un po inclinati verso gli incisivi laterali .. quindi lei pensa che non ci sia nessuna possibilità di coprire quei buchi anche con un dente finito attaccato all apparecchio e non ai buchi che si verranno a creare?
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Le ripeto che non intravedo ne' la possibilità ne ' la necessità perché
proprio in quello spazio vengono di norma applicati i dispositivi
ortodontici già citati.
Buona Serata