Sensazione di bolla/vuoto allo stomaco improvvisa ed extrasistoli

Salve , stamane mentre preparavo la colazione ho avvertito una sensazione di bolla o vuoto allo stomaco improvvisa seguita da extrasistoli , dopodiché i battiti sono tornati alla norma dopo qualche secondo.
Poco tempo fa ho effettuato una gastroscopia con biopsia ed è uscita soltanto una lieve gastrite superficiale ed un ecodoppler cardiaco ed è risultato tutto in regola tranne una lieve insufficienza tricuspidale.
Sono un soggetto leggermente ansioso , però stamane non lo ero affatto. Da cosa può essere dovuta tale reazione?
Grazie mille per chi potrà rispondere
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Banali extrasistoli che tutti noi umani abbiamo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore, ma come mai in contemporanea ho avvertito anche di questa bolla o vuoto allo stomaco??
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
È la,tipica sensazione delle extra.

la saluto
[#4]
dopo
Utente
Va bene Dottore grazie mille.
Scusate il disturbo volevo chiederVi un'ultima domanda. Pratico sport ( fitness pesistica) 3 o 4 volte a settimana e quando eseguo gli esercizi ho una sensazione di affanno però i battiti sono regolari. Questa sensazione è scaturita da un fattore ansiogeno?
Grazie mille ancora e buona serata Egregio Dottore.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
la pesistica non le fa bene.
Non fa bene a nessuno
quando lei ha affanno si fermi e si riposi

sembra una risposta sciocca ma è la verità

arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Dottore ma ho qualcosa che non va perciò lei ha scritto ciò?
Ho bisogno di effettuare qualche altro controllo?
Anche perché come gia vi ho detto ce ho una sensazione di affanno ma i battiti sono nella norma..tutto ciò non può essere legato al fattore ansiogeno visto che appunto i battiti sono nella norma?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Perche?
la pesistica non fa bene ad alcun cuore.

la saluto

cecchini
[#8]
dopo
Utente
Va bene dottore la ringrazio , seguirò il suo consiglio, ma pur avendo un po' di affanno visto che i battiti sono regolari non puo essere stesso il pensiero che ci penso mi scaturisce ansia??
Che sport mi consiglia Lei?

Grazie mille scusate ancora il disturbo
[#9]
dopo
Utente
Preciso che quest'affanno è come se fosse causato da una pesantezza allo stomaco, perciò sto chiedendo se è sintomo si ansia
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
le ho gia detto la mia opinione.

arrivederci