Sensibilità udito

Gentile dottore sono un ragazzo di 21 anni e pratico da diverso tempo sport da combattimento e credo di aver ricevuto una quantità modesta di colpi alla testa, la cosa che mi incuriosisce è il fatto che riesco a percepire con l'udito qualsiasi tipo di vibrazione o oscillazione. E' normale tutto ciò? Quando sento un rumore, seppur piccolo, sento i muscoli auricolari come se si estendono verso l'alto e all'indietro... Volevo sapere un suo parere in merito a ciò. La ringrazio per l'attenzione. Cordiali saluti.
[#1]
Prof. Lucio Vigliaroli Otorinolaringoiatra 24
E' normale quello che le succede poiche' attesta un buon funzionamento del suo apparato di trasmissione e dei relativi muscoli che ne aumentano la sensibilita', nonostante lei riferisca di praticare uno sport relativamente a rischio per traumi cranici, seppur minori.
Cordialita'
Lucio Vigliaroli

Cordialita'
Prof.Lucio Vigliaroli

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. cordiali saluti.