Consulto per orecchio

ho 30 anni da circa dieci giorni avverto un leggero fischio all'orecchio sinistro lo avverto in condizioni di assenza di altri suoni o rumori ha volte poi ho come la sensazione di sentire la mia voce con sfumature metalliche preciso che questi sintomi mi sono comparsi dopo essere stato sottoposto a dei rumori fatti durante dei lavori di restaurazione della mia casa con un demolitore per fare tracce sono stato dal mio medico il quale mi ha visitato mi ha pulito il cerume dall' orecchio e mi ha detto di stare a vedere qualche tempo che poi passerà..io ho paura di aver danneggiato con il rumore qualcosa cisento bene solo però questo leggero fischio come un sibilo e raramente quasi come una distorsione metallica nell'avvertire la mia voce non ho mai avuto problemi di nessun tipo all'udito non ho altri sintomi al di fuori di questi..cosa dovrei fare esisono cure o esami a cui dovrei sottopormi? grazie vivamente per l'attenzione cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Ruosi Otorinolaringoiatra, Foniatra 338 11
Mi dispiace contraddire il suo medico curante ma deve quanto prima recarsi in un centro di audiologia o otorinolaringoiatrico per sottoporsi ad esame audiometrico prima di Tutto in quanto vi sono alcune problematiche che insorgono in modo improvviso e necessitano una terapia immediata prima che diventano irrimediabili

resto a sua disposizione per ulteriori chiarimenti dott.maurizio ruosi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
grazie infinitamente per la sua attenzione...in data 23/5/2011 mi sono recato presso il reparto di otorinolaringoiatria del vicino ospedale dove mi hanno visitato scrupolosamente orecchio gola naso e mi hanno sottoposto a esame audiometrico.secondo l'otorino che mi ha visto il timpano appariva normale no alterazioni ferite o cicatrici,il referto audiometrico "normoaucusia in entrambe le orecchie" quindi mi ha detto che probabilmente trattasi di trauma acustico ma di leve entità e mi ha prescritto medrol 16mg mezza compressa a colazione e una a pranzo per 6 gg. e ala600 1 compressa al dì per 20 gg.e di tornare a visita a cura ultimata.Ad oggi a cura quasi ultimata non ho più avvertito da un pò nessun tipo di distorsione metallica. il fischio sembra un pò migliorato ma non sparito forse anche perché mi ci sono un pò abituato e ci do meno peso durante il giorno è pressoché inesistente ma lo avverto ancora un pò durante la notte quando tutto intorno a me fa silenzio. Cosa mi consiglia di fare quali ulteriori esami o terapie sarebbero utili? Grazie infinitamente per il servizio che espletate..
[#3]
Dr. Maurizio Ruosi Otorinolaringoiatra, Foniatra 338 11
Penso che non ci sia altro da fare. Potrebbe come esame effettuare un ABR per Lo studio della conduzione del segnale lungo le vie uditive(esame ad indirizzo neurologico) se non l'avesse ancora effettuato.per il resto dovrà attendere un paio di mesi per valutare la scomparsa o meno del fischio