Ascolto prolungato di musica

Ciao sono un ragazzo di 21 anni, vi ringrazio in anticipo per il consulto, volevo chiedervi, tempo fa ho sentito musica per 6 ore di fila, il volume era molto alto, un ascolto cosi prolungato può infliggermi dei danni all'udito? è l'unica volta che l'ho fatto
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
Ascoltare musica ad alto volume, soprattutto se attraverso cuffie, può essere dannoso per l udito. L impatto reale su ogni individuo è comunque diverso e non può essere determinato a distanza o in base a formule teoriche. Innanzitutto sarebbe opportuno non ripetere tali comportamenti, in seconda istanza, se avverte fastidi o differenze nella capacita uditiva e consultandosi con il suo medico di base, potrebbe verificare l opportunita di effettuare un controllo audiometrico.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it