Disfonia infantile

Gente.mo Dottore Le scrivo in merito a mia figlia di 4 anni che presenta da tempo ormai (1annetto) dei ripetuti abbassamenti di voce. Credo dipenda dal fatto che parli ad alta voce nonostante i miei ripetuti ammonimenti e poi continui imperterrita anche nel momento in cui la voce si abbassa. Quello che mi preoccupa é la frequenza con cui si manifesta questo episodio (il tempo di un bagno in piscina ed esce rauca...). Inoltre presenta frequenti infiammazioni che portano alla febbre ed alla cura con antibiotici e cortisonici(aerosol). Il problema più grande é che non si lascia visitare in alcun modo neanche con metodi costrittivi. C'è qualche metodo che consenta l'ispezione della gola alternativo all'abbassalingua?oppure mi consiglia un logopedista che cerchi di riabilitarla. Ho notato che quando parla alza il collo e le si gonfiano le vene. Spero di essere stata esaustiva nella descrizione dei sintomi e la ringrazio per l'attenzione. Cordialmente
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
sarebbe indicata una visita da parte di un otorino pediatra.Il logopedista non c'entra nulla
un cordiale saluto

Dr. Gaetano Pinto