Otosclerosi e acufeni

Buongiorno,
Ieri dopo aver fatto una visita mi è stata diagnosticata otosclerosi orecchio sx e soffro anche di acufeni.
Per ora non mi è stato detto di intervenire con operazione.
Ad oggi mi ritrovo da tre giorni con acufene fortissimo. Passa quando è così accentuato?
Poi volevo sapere anche un'altra cosa, nel caso in cui mi dovessi operare sparisce l'acufene?
Mi ha prescritto Vestanol come integratore, puo diminuire l'acufene?
Sto impazzendo credetemi, non sono mai stata così male. È un fischio costante è troppo forte.
[#1]
Dr. Gianni Gitti Otorinolaringoiatra, Esperto in medicina del sonno 458 22 1
Buongiorno,
purtroppo l'acufene è uno dei sintomi che possono accompagnare l'otosclerosi.
A tal proposito dia un'occhiata a questa pagina:

https://www.icare-cro.com/otosclerosi.html

Per quanto riguarda il sintomo, solitamente esso ha un andamento intermittente con periodi di benessere alternati a forte fastidio. L'intervento solo a volte migliora il sintomo ma non è possibile averne certezza.

Spero di essere stato utile.

Cordialmente

Dr. Gianni Gitti
Specialista in Otorinolaringoiatria, Medicina del Sonno e Medicina estetica
www.cro.firenze.it