Fischio, compressione alla testa e mal di testa

Buonasera, ho 20 anni. Stasera, mentre ero a letto, hanno cominciato a fischiarmi le orecchie, il suono è diventato ovattato e appena finito il fischio, ho percepito una forte pressione sui lati della testa (un compressione molto forte: mi sentivo la faccia voler “uscire” da fuori). Dopo
la fine di questa pressione ha cominciato a farmi male la testa molto forte, poi piano piano si è affievolita. Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Signorina,
dalla descrizione che Lei ha fatto nel suo resoconto anamnestico, questo disturbo potrebbe esprimere un episodio di emicrania con aura, caratterizzato nel Suo caso da un prodromo acustico (acufene) invece che dal più frequente prodromo di tipo visivo (fosfene). Nel caso il disturbo tenda alla recidiva, si rivolga ad un Neurologo che accerti la diagnosi e decida per il tipo di terapia più adeguata.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com