Calo dell'udito

Buongiorno, la mia bambina di 5 anni dopo un otite ha avuto un abbassamento dell'udito, siamo state da un otorino che ha detto che il calo era dovuto al catarro e ha prescritto per 20 gg aerosol 3 volte al giorno con clinil e fluibron e la sera tinset e argotone, ora sono passati solo 5 giorni di trattamento e non pretendevo di vedere già miglioramenti, ma l udito é decisamente peggiorato! É possibile? A cosa é dovuto questo nuovo calo? Grazie
[#1]
Dr. Simone Spagliardi Otorinolaringoiatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 217 10
Buonasera,
Se effettivamente c’è stata un’otite, presumo di natura catarrale da quanto scrive, fino a quando le secrezioni non vengono drenate dall’orecchio attraverso il naso l’udito ne risente per forza di cose. Si tratta di un’ipoacusia trasmissiva, che quindi non pregiudica il funzionamento delle cellule acustiche e del nervo acustico. Cinque giorni di terapia sono pochi, quindi le consiglio di proseguire con la cura indicata e di seguire le indicazioni del Collega. In caso di persistenza al termine della terapia naturalmente sarebbe utile un controllo.
Cordialmente,

Dr. Simone Spagliardi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, effettivamente credo stia migliorando, giovedì abbiamo il controllo e vediamo come va'.