Una terapia pi lunga

Salve a tutti. Sono un ragazzo di 24 anni fortemente allergico (polvere, graminacee, sempre verdi ecc.), quest'anno ho iniziato a prendere loratadina anche nei mesi invernali, infatti sono stato molto meglio. Tuttavia da diversi mesi ho alcuni sintomi tra cui
-cefalee molto blande (soprattutto retro oculari accentuate dal movimento degli occhi)
-lievi giramenti di testa(molto occasionali ma sono sono il sintomo a cui do più attenzione)
-senso di orecchie tappate (a volte mi fanno anche male quando soffio il naso)
In più circa 1 anno fa ho effettuato una RM encefalo per altri motivi e mi è stata segnalata una presenza di "note sinusitiche a livello del seno frontale di sx".
Non ho effettuato nessuna terapia in tal senso, salvo prendere occasionalmente bentelan 0,5 per i disturbi allergici più forti o per la sensazione di orecchie tappate sotto consiglio del medico di famiglia.
Vi chiedo se si tratta di sintomi di sinusite non trattata e se è necessario effettuare una terapia più lunga per risolvere definitivamente il problema, rispetto al cortisonico sporadico che ogni tanto prendo che a quanto pare non risolve il problema. Grazie per la vostra attenzione
[#1]
Dr. Simone Spagliardi Otorinolaringoiatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 217 10
Buonasera,
I suoi sintomi possono essere riconducibili a una sinusite, anche blanda con semplice ispessimento delle pareti dei seni paranasali, visto che la sua allergia può creare uno stato infiammatorio cronico delle vie aeree superiori. La RM non è l’esame più indicato per valutare una sinusite, ma consiglierei di portarla comunque a un Collega ORL che, presa visione dell’esame, potrà impostare la terapia più corretta o eventualmente prescriverle una TC. Visionare le immagini è fondamentale per impostare una terapia.
Cordialmente,

Dr. Simone Spagliardi