Acne: Epiduo Gel & Exfoliac lozione

Salve a tutti da circa 2/3 giorni ho iniziato la nuova cura per l’acne con Epiduo Gel e Exfoliac lozione.
Premetto che non avevo quasi niente sul viso giusto due elementi papulosi sulla fronte, ma da due giorni le mie guance si sono riempite di tanti piccoli puntini sotto pelle,è una reazione normale o mi devo preoccupare??
Non ho mai sofferto di acne sulle guance,mentre adesso si stanno riempendo di questi puntini.
Mi sento scoraggiata,fino a qualche giorno fa nonostante i due elementi papulosi la mia pelle si poteva considerare quasi perfetta, mentre adesso sono piena di questi puntini sotto pelle.
Spero sia una reazione passeggera dovuta o da Epiduo o da Exfoliac.
Non so veramente che fare ,spero di ricevere risposta al più presto.
Poi volevo sapere la composizione del farmaco isotretinoina per caso è composto anche dalle arachidi ?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, l’acne è una malattia che necessita di mesi per essere curata con efficacia: da qui non possiamo certo commentare terapie specifiche, ma dirle che è possibile in corso di qualsiasi terapia e agli esordi avere una manifestazione peggiorativa di questi elementi Papulo -pustolosi. Si raccordi assieme ad un suo genitore o facente funzioni vista la sua minore età, con il suo dermatologo di fiducia.

Faccio vedere questo consulto anche da un suo genitore.

Cordialità
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottor Laino,la situazione è nettamente migliorata i puntini sono quasi spariti
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Bene!
Saluti
Dr Laino