Quando siamo eccitati sessualmente è il cervello eccitato

Gentile Dottore , ------------------------------------- -quando siamo eccitati sessualmente , siamo anche in uno stato di agitazione --------------------------------------------------------------- - dopo un rapporto sessuale o autoerotismo ,con orgasmo , siamo in uno stato di calma ------------------------------------------------------------------- - dopo ,non siamo eccitati e passa lo stato di agitazione ----------------------------------- Le volevo domandare; ------------------------------------------ - quando siamo eccitati sessualmente ,aspettando l'orgasmo , anche i neuroni eccitatori del cervello ,sono eccitati ? -------------------- - quando siamo calmi , dopo l'orgasmo ,sono i neuroni inibitori del cervello , che hanno calmato i neuroni eccitatori ? ------------------------------- La ringrazio
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
No, non è questo il significato di eccitatori-inibitori, è una dicitura relativa alla epilessia, e non identifica dei neuroni, ma una funzione che svolgono rispetto ad un evento, in quel caso la crisi epilettica. Oppure, si riferisce al neurotrasmettitore e al suo effetto sull'equilibrio elettrico della membrana, anche in quel caso un significato che non riguarda le sensazioni di eccitamento.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2021
Ex utente
Gentile Dottore Pacini ,
----------------------------
-non pensi al mio discorso fatto sopra
----------------------------------------------------
Le volevo domandare
------------------------------------------
- Quando siamo eccitati sessualmente è il cervello eccitato ?
---------------------------------------------
- per quale motivo chimico il cervello è eccitato ?
---------------------------------------------------------
- per quale motivo chimico il cervello si è calmato ?
-------------------------------
La ringrazio e mi scusi
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Senta, abbia pazienza, sono domande prive di senso.
Inoltre non legge le risposte, ma si capiva già dall'impostazione della prima domanda.