Sospetto trauma addominale

Salve Dottori di Medicitalia.
Vi scrivo in merito ad un fatto accaduto il 14/08, quindi 5 giorni fa. Mentre ero su una tavola da surf, sono caduto e ho urtato l'addome ( altezza ombelico ) su di essa. L'urto è stato abbastanza forte ma fortunatamente avevo il giubbotto di salvataggio che spero in parte ha attutito difatti non mi ha preso in maniera diretta la tavola. Nello stesso giorno, ho avuto stimoli più volte di andare in bagno, ma fortunatamente nessun segno di sanguinamenti o altro. I primi 2,3 giorni sono stato "più o meno bene" qualche dolore sporadico che si spostava tra addome e schiena ma nulla di forte. Sono due giorni che i dolori sembrano non andare via e danno più fastidio. Passano dalla zona alta dell'addome alla schiena, all'ombelico e poi magari mi fanno male i due fianchi contemporaneamente, non hanno regola, posso averli di giorno o solo di notte. Io soffro un po' di questo tipo di dolori ma vedo un quadro "strano" sinceramente. Sento anche spostamenti di aria. Ora vorrei capire se le due cose ( dolori e urto ) sono collegate, oppure posso stare tranquillo. Unica cosa che posso dire e che di seguito ad una ecografia addominale fatta mesi fa, risultò l'intestino molto irritato da far pensare a qualcosa intolleranza. Grazie anticipatamente della risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da come descrive si potrebbe trattare di dolori di tipo muscolare da trauma. Niente altro se non un associato colon irritabile con meteorismo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Oggi sto meglio con i dolori. Vedrò come la situazione si evolve in tutta serenità data la sua opinione, La ringrazio.
Saluti.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74