Gola secca e catarro

Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo. Tutto è iniziato due mesi fa, con uma leggere sensazione di un modo in gola e un elevata produzione di catarro (da piccolo mi fu riscontrata proprio un elevata produzione di catarro) andai dal medico di fiducia che mi riscontrò una leggera faringite mi diede una cura con 400mg al giorno di antibiotico per 20 goorni, la situazione è migliorata ma niente, non se ne va. Ora continuo a tenere gli stessi sintomi : Gola secca, catarro alla gola e retronasale (di colore bianco / trasparente) e spesso sensazione di nodo in gola. Premetto che non lo tengo costantemente nella giornata, è una cosa che va e viene.
Cosa può essere? Sono 2 mesi che vado avanti così
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Farei una visita con l'Otorino in quanto il sintomo è di uno scolo nasale posteriore

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Vi ringrazio per l'immediata risposta, c'è da preoccuparsi? Può essere dovuta ad una scarsa assunzione di acqua? Bevo poco effettivamente, e quando bevo sembra che vada meglio
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ovviamente l'acqua comporta un beneficio.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, gentilissimo
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri.