Assunzione bentelan

Salve
Ho preso una pillola di bentelan senza farla sciogliere con l’acqua , l’ho deglutita intera bevendo dal bicchiere perché ho delle puntine su tutte le braccia e in farmaci mi hanno consigliato di assumerla , è da 1mg. Secondo voi dato che non l’ho fatta sciogliere incorro a delle complicanze? Grazie
[#1]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Buongiorno.
Non incorre in nessun problema legato alla modalità di assunzione.
Spero le abbiano dato anche un gastroprotettore.
Con il cortisone la copertura gastrica è la regola.
Buon pomeriggio

Dr. GUIDO GUASTI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per il prezioso consiglio, poss prendere una gaviscon prima dell’assunzione? Metto anche la gentalyn non succede nulla se utilizzo tre medicinali?
[#3]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Buonasera.
Si. Il Gaviscon lo può prendere prima delle assunzioni di farmaci.
Per il resto se necessario può prendere anche i 3 farmaci, ma le consiglio di sentire anche il parere del suo medico curante.
Capisce che senza visitarla è difficile anche dare consigli in merito.
La saluto