Lexotan e mal di testa

Gentilissimi medici, sono una ragazza di 24 anni. Un mese fa è morto mio padre, a cui ero molto legata, per un arresto cardiaco durante il sonno. Per me era una figura fondamentale, avendomi cresciuta lui poiché mia madre è morta quando io avevo 11 anni. Sto soffrendo e avendo precedenti con l'ansia ovviamente è tornata. Il medico mi ha consigliato di utilizzare il Lexotan, di cui non abuso ma utilizzo solo nei momenti di forte ansia in cui non riesco a calmarmi diversamente. Ieri sera verso le 20 ne ho assunto 15 gocce e mi hanno tranquillizzata. Stamattina mi sono alzata e ho bevuto un po' di caffè, in realtà veramente poco perché avrei dovuto studiare e dovevo svegliarmi un po'. Ma ora ho un mal di testa strano, come di tensione a tutta la nuca e alle tempie. È dovuto al fatto che ho assunto del caffè, al Lexotan di ieri sera? Se prendo un oki mi passa? È veramente molto fastidioso.. Vi ringrazio per l'attenzione anticipatamente. Un saluto
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Gentile utente,

L'effetto del lexotan al mattino è in riduzione, ma può esserci mal di testa di fine effetto, simile a quello di quando uno beve molto la sera prima. Da precisare che la dose è normale, quindi è improbabile. Inoltre, ha assunto un caffé, per cui fosse un effetto da lexotan sarebbe stato contrastato.

Oltretutto, se già lo conosce perché lo usa, evidentemente non è un effetto atteso dal lexotan.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Oggi ne ho assunto 15 nuovamente verso sera e mi è passato. Può essere dovuto al mio stato di tensione generale questo mal di testa?
Non vorrei essere dipendente dal farmaco anche perché non lo assumo tutti i giorni.. solitamente tendo a prenderne 10 gocce, ho aumentato di 5 ieri perché stavo molto male e con 10 non mi passava.
La ringrazio ancora.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248