Capezzoli introflessi

Buonasera,
Ho 21 anni e entrambe i capezzoli introflessi da che io ne abbia memoria, il loro aspetto appare come della carne arrotolata di un colore leggermente più scuro rispetto all’areola, se spingo indietro la pelle, i miei capezzolo escono di pochi mm per poi rientrare. Se stimolati, tramite suzione, tatto o anche solo il semplice freddo però, non succede nulla, anzi, l’areola tende a protrarsi in avanti e si avvizzisce, ma i capezzoli restano esattamente come sono. A questo punto mi piacerebbe sapere se ci sono metodi non invasivi per portare i miei capezzolo ad avere un aspetto normale a cupola, oppure devo ricorrere ad un intervento. Il mio problema, vista la mia età al momento è meramente estetico se vogliamo, ma per me è causa di grande insicurezza. Mi piacerebbe inoltre sapere che costi potrebbe avere l’intervento, i tempi di guarigione e la probabilità di riuscita. Non so se c’entri qualcosa, ma porto una terza, il mio seno mi piace molto eccetto per i capezzoli appunto.
Grazie per l’attenzione, attendo risposta.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Nel suo caso si puo' aggiungere alla sua richiesta un contributo solo a seguito di una visita per risalire alla causa (congenita o acquisita ) dell'introflessione.
Nel corso della visita si puo' formulare l'indicazione alla chirurgia oppure no.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Guardi, al momento non saprei dirle molto altro, se serve, mio padre li ha uguali.