Sindrome prefrontale

Salve volevo sapere solo una cosa a titolo informativo... . Esiste una cura per la "sindrome prefrontale "? O la disfunzione della corteccia prefrontale volevo sapere se c'è una cura o è una cosa del tutto incurabile ..... Se dalla risonanza magnetica si vede e qual'è la cura Grazie
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Utente,
ikn astratto la sindrome pre-frontale coinvolge la funzione motoria, quella cognitiva e quella mnemonica. Può essere relativa a lesioni neoplastiche o ischemiche o degenerative. La Risonanza Magnetica evidenzia il tipo di lesione in causa.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore Grazie per avermi rispoSto. .Io ho un problema con mio figlio un ragazzo di 24 anni da circa una anno soffre di alcuni sintomi , prima che cominciassero i sintomi aveva una vita troppo stressante lavorativa e sentimentale .. I sintomi sono : innanzitutto ha avuto un forte dolore nella parte frontale dell'encefalo e questo dolore c'è la tutt'ora che si sposta dalle tempie alla fronte poi non prova nessun tipo di emozione mancanza di concentrazione Mancanza di pianificazione disturbi con la memoria non riescè a prendere decisioni come se la mente fosse bloccata, ha perso ogni tipo di contatto con la realtà ha pure un forte e fisso ronzio alla testa.come se non fosse cosciente ha problemi nell'esecuzione delle cose, indifferenza verso di tutto, perdita della vista frontale, ha fatto tac risonanza magnetica e non risulta niente. In questo anno ha girato diversi psichiatri facendo cure di antidepressivi senza nessun tipo di risultato. Ho fatto una ricerca su "corteccia prefrontale "e la disfunzione di questa area dell'encefalo corrisponde a tutti questi sintomi allora mi chiedo a questo punto può essere la disfunzione della corteccia prefrontale che porta questi sintomi ?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Non è detto che le sue ricerche su internet siano corrette.

La visita diretta consente di effettuare una diagnosi precisa.

Se gli antidepressivi non hanno avuto effetto, se utilizzati per dosaggi e tempi sufficienti, vanno provati altri farmaci.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/