Drenaggio bambina

salve mia figlia che dalla nascita ha anacusia all orecchio sinistro da un mese fa una cura per un otite media acuta all orecchio destro che invece dovrebbe vista la.sua situazione essere "sano".
dopo 20 giorni dala visita con lo specialista cha la segue la situazione non è cambiata perchr ancora c e proprio tantissimo muco che ovviamente comporta anche un ipoacusia all orecchio.
lo specialista ci ha consigliato un drenaggio per aiutarla ad espellere il muco ma io mi chiedo:
1) comporta qualcosa questa tecnica all udito? visto la situazione delicata della bambina ho paura che l orecchio ne risenta e che inizi ad avere problemi di udito anche dopo il drenaggio
2) si.potrebbe aspettare ancora qualche mese ( magari il.bel.tempo) prima.di intervenire o visto che gia la.situazione persiste da un mese il.muco puo portare danni all'.udito.
chiedo scusa ma dalla.nascita della bambina mi hanno sempre detto di preservare l.orrcchio " sano" e questa è la.prima.volta che capita una situazione di mico nell.orecchio destro alla bambina.
grazie
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Salve , lo specialista che segue sua figlia si sara' fatto un'idea molto precisa , potendo in maniera diretta constatare lo stato dell'orecchio .
Il posizionamento di un drenaggio non e' una tecnica particolarmente difficile in mani esperte e non lascia reliquati , contribuendo in maniera decisiva alla risoluzione del problema .
Comunque rimando al suo specialista di riferimento.
Saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria