Apparecchi acustici e aneurisma cerebrale.

Buongiorno, a mio padre è stato suggerito l'utilizzo di apparecchi acustici a causa di una parziale sordità che gli sta rendendo davvero difficile lo svolgimento delle sue normali attività di vita. Al momento lui pare contrariato, a causa di un episodio capitato a sua madre qualche anno fa. A mia nonna paterna, infatti, è successo che pochi giorni dopo l'utilizzo di protesi acustiche sia deceduta per aneurisma cerebrale, a 82 anni. Non sono riuscito a raccogliere materiale che possa mettere in correlazione questi due eventi (utilizzo di protesi acustiche e episodi di aneurisma cerebrale o comunque problemi similari), pertanto vorrei chiederLe cortesemente se esistano studi in tal senso, e quali siano i loro risultati.
Ringrazio anticipatamente per la Sua gentile risposta, scusandomi in anticipo se la domanda dovesse essere ingenua.
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 860 45 1
Gentile Utente , non ci sono evidenze che mettano in rapporto le protesi uditive con Aneurismi Cerebrali.
Saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria