Dopo una settimana di febbre e tosse ora mi ritrovo senza voce, cosa fare?

Buongiorno, ho 24 anni, e come dal titolo impostato in precedenza sono stata una settimana con febbre, i primi 3 giorni abbastanza alta e con tosse forte;
Dopo aver debellato il problema della febbre attraverso antibiotico, ora a distanza di circa 8 giorni mi ritrovo senza voce e con raucedine.

Sto facendo l'aerosol (con acqua fisiologica e prontinal) nella speranza di sciogliere un po' di muco (qualora fosse quello) e recuperare un po' il suono.

Premetto di essere una cantante (solista in chiesa, non professionista) ma non ho assolutamente sforzato la voce cantando in quanto non ho fatto prove e non ho cantato (anche se prima che venisse la febbre avevo la voce).

Aggiungo di soffrire di reflusso laringo faringeo (diagnosi data qualche mese fa dall'otorinolaringoiatra) e gastrico che mi fece rimanere con raucedine per 9 mesi, ma che ho curato seguendo una sana alimentazione evitando alimenti acidi e proteggendomi con gastro protettori.

Visto i miglioramenti con lo stomaco ed il reflusso che ho curato e che non ho più (da molti mesi ormai), cosa mi consigliate?

Qualche rimedio per far ritornare la voce?
Non vorrei rimanere per quasi un altro anno intero senza voce.

Anche qualche rimedio naturale mirabile per curare il problema?
Ve ne prego, aiutatemi nel limite del possibile.

Ringrazio sentitamente in anticipo.

Valentina Dibello
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Gentile Utente ,
è molto probabile si tratti di reflusso . Assuma pertanto farmaci che gia' conosce per 3-4 di giorni . Poi si rivolga ad un Foniatra per un esame completo laringoscopico e della funzionalità respiratoria per la produzione vocale anche cantata.
Saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la celere risposta.
Anche se non ho fastidi allo stomaco (bruciore, lieve dolore) lei ritiene opportuno prendere lo stesso dei farmaci gastro protettori?
Purtroppo non ho foniatri nelle vicinanze, dovrei spostarmi un po'.
Vedrò di fare la cura di una settimana circa, come da suo consiglio, con qualche gastro protettore e le farò sapere.

La saluto caldamente.
Valentina.