Stanchezza vocale

Buongiorno,
Sono un'insegnante di scuola primaria.
Da settembre lavoro con una mascherina ffp2 che indosso per 4/5 ore consecutive parlando con un tono di voce alto affinché la mia voce possa arrivare a tutti.
Da svariate settimane sento un fastidio alle corde vocali, come se fossero stanche, indolenzite.
Inoltre accuso dolori dorsali e quando torno a casa sento la voce stanca e leggermente rauca.
Cosa potrei fare?
Potrebbe esserci dell'altro oltre a una stanchezza vocale?
Devo preoccuparmi?

Grazie.
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Salve quelli che lei riferisce sono i classici sintomi di surmenage vocale .
È il caso che si faccia controllare un collega specialista per farle indicare una terapia medica ed eventualmente un trattamento logopedico per migliorare l’efficacia e l’efficienza vocale .
Saluti e se vuole ci faccia sapere

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria