Aneurisma

Preg.mo dott.Actis Dato
Le voglio fornire ulteriori notizie sul mio problema
Non sono iperteso i valori sono stati sempre 120/80 il cardiologo comunque ha consiglaito di tenerli ancora più bassi ed assumo una leggera pillola, al cuore non hanno riscontrato grossi problemi tranne lieve e trascurabile insufficienza valvola tricuspidale, devo operarmi comunque e con quale urgenza?La ringranzio per la sua competenza e disponibilità
[#1]
Dr. Guglielmo Mario Actis Dato Chirurgo toracico, Cardiologo, Cardiochirurgo 553 19 5
il fatto che non sia un iperteso e che nonostante questo i valori della sua aorta siano circa 50 mm (incrementati nel corso degli ultimi tempi) mi indurrebbe a consigliarle l'intervento chirurgico che presenta in elezione dei rischi accettabili se confrontati con il rischio di dissecazione che una aorta del suo diamtero ha.

crodialmente

GMAD

GM Actis Dato
Cardiochirurgo
Ospedale Mauriziano
Umberto I di Torino