Fastidio petto sinistro

Gentili medici, innanzitutto mi scuso per non essere stato preciso nella scelta della specialità medica...
Sono un ragazzo di 26 anni e da qualche tempo avverto un fastidio nella parte sinistra dell'area toracica...non è molto doloroso ma comunque mi crea un pò di ansia anche perchè sono quasi 2 mesi...ho effettuato un ecg e un ecocardio in un cui è risultato tutto nella norma... sono fastidi abbastanza intermittenti...infatti ci sono giorni in cui non avverto nessun fastidio...di cosa potrebbe trattarsi? Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
In effetti, caro signore, non ha rispettato l'area di competenza...postare una richiesta di consulenza nell'area cardiochirurgica per un problema banale come il suo è decisamente inappropriato...ciò detto, i sintomi che riporta sono completamente aspecifici e visto anche i risultati delle indagini già fatte, direi che non sono imputabili al suo cuore. Per altre cause extracardiache potenzialmente responsabili non mi esprimo perchè fuori dalla mia area di interesse.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica