Consulto cartella visita cardiologica

Gentili dottori/specialisti sono in cerca di informazioni riguardo un referto medico. Mi rivogo qui sul sito, in quanto sono fuori sede e non ho possibilità di incontrare il mio medico di famiglia. A seguito di dolori insistenti al petto, mi sono recato in una struttura privata per una visita specialistica. allego risultati della visita:

-Dimensioni cavità cardiache nella norma
-Conservata cinesi segmentaria e globale fe59%
-Spessori parietali nella norma
-Normale pattern al livello trans-mitralico
-Aorta tripartita. Tapse 2,04cm
-Piccolo prolasso valvolare mitralico con lieve I.M.
-Piccolo aneusirma S.i.a. (senza evidenti segniu shunt)
-Lieve insufficienza polmonare( emodin. Non significativa)
-Assenza versamento pericardico

Dopo la visita sono stato rassicurato sulle condizioni del mio cuore e che i dolori non sono da attribuire ad una sua problematica. Adesso vorrei un vostro parere sui risultai dei test effettuati, per avere una maggiore tranquillità.

In attesa si una risposta vi porgo i miei piu cordiali saluti
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
L'esame ecografico non fa emergere nulla di importante, ma per i sintomi che riporta non da risposte conclusive. Se l'ECG è risultato negativo e i sintomi che ha non hanno le caratteristiche del dolore cardiaco (questo può essere stabilito da chi l'ha visitata), considerando anche che la sua età gioca a suo favore, non c'è motivo razionale di preoccupazione.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, comunque tengo a precisare che si la mia età gioca a favore, ma ho in famiglia diversi casi. Mio zio è deceduto causa ingrossamento del cuore, un altro zio ha avuto diversi infarti e un cugino morto a 22 anni di arresto cardiaco, quindi ogni anno o tramite visita sportiva o tramite specialista privato, svolgo degli accertamenti.. questa volta ho svolto Ecodoppler, ECG e prova sforzo.. ecg e prova sforzo non hanno evidenziato problematiche.

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
....e quindi può stare tranquillo.