Frazione di eiezione

Salve sono un ragazzo di 19 anni , faccio sport a livello agonistico 3 volte a settimana... ho fatto cardiogramma ed ecocardiogramma e c'è qualcosa che non quadra ... un valore della frazione di eiezione bassissimo , 54% , considerato il fatto che sono sportivo e tutti gli altri valori dell eco e l elettro sono nella norma . Devo preoccuparmi ? Mi devo ritenere cardiopatico ? Ho anche una minima patologia nascosta ?
Sono davvero preoccupato se qualcuno può mi risponda .
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
la sua frazione di eiezione e' lievemente inferiore alla norma
mi pare che lo sport non le faccia quel gran bene che lei pensa.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso