Ora alla visita di controllo effettuata alcuni giorni fa mi stata campbiata la pastiglia per la

ho effettuato un intervento di by pass aorto coronarico nel 1996 e nel 2011 un'angioplastica
sono sempre sotto controllo ogni sei mesi faccio attività fisica (nuoto) sono perennemente a dieta
ora alla visita di controllo effettuata alcuni giorni fa mi è stata campbiata la pastiglia per la pressione
i valori erano compresi in un range 145/150 64/70 con una pastiglia di approvel 300
ora mi è stata cambiata con giant 40+5 e da subito ho manifestato dolorri alla testa rossore in viso insonnia e agitazione con valori pressori identici a quelli menzionati
il farmaco è stato sopseso ed è stato ripristinato il precedente
domanda: gli effetti indesiderati da me avuti in quanto tempo possono essere smaltiti?
questo in quanto sono al terzo giorno e li manifesto ancora direi di più che maggiormente si manifestano dopo mangiato
ringrazio per la risposta
cordiali saluti
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Oramai gli effetti del farmaco sono terminati e quindi i suoi disturbi non possono essere ad essi imputati. Le consiglio però di eseguire un Holter pressorio delle 24 h, perchè se lei ha valori non a target rischia i danni dell'alta pressione seppur assume l'aprovel.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica