Risultato spermiogramna

Salve, ho eseguito lo spermiogramma e questi sono i risultati:
Aspetto acquoso
Volume 3.3 ml
Fluidificazione completa
Viscosità diminuita
Ph 8.0
Concentrazione 2 milioni/ml
Numero spermatozoi 6.6 milioni
Motilità totale 20%
Progressiva 12%
Forme tipiche 1%
Anomalie testa 36%
Anomalie tratto intermedio 6%
Anomalie coda 8%
Amorfi 49%

Ho eseguito il test una sola volta, consigliate una visita presso un andrologo?
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 78 105
salve
andrebbero determinate due cose: uno è vedere se la situazione è transitoria ( può succedere) o permanente. Questo lo può stabilire ripetendo l'analisi. La seconda , in caso di conferma dei dati che sono abbastanza lontani dai range di riferimento, è la o le cause che hanno portato al problema.
Si faccia aiutare da uno specialista.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net