Massa Carrara Cardiochirurgia

Buongiorno dottori. Ho 43 anni ed a breve dovrò sostenere un intervento chirurgico per sostituzione valvola aortica. Il mio cardiologo mi ha indirizzato verso l'ospedale del cuore di Massa Carrara. Vorrei sapere se si tratta di una struttura di cui fidarmi ad occhi chiusi o se dovrei, secondo voi, prendere in considerazione anche altre ipotesi.
Grazie mille
[#1]
Dr. Giuseppe Iaci Cardiochirurgo 922 51 2
si tratta di un ottimo centro, vicinissimo alla sua residenza.
In bocca al lupo.
GI

Per visite Ospedale San Raffaele:

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la cortese risposta dottore. In effetti sono un po' agitato. Ma il cardiologo mi ha detto che un'operazione in elezione, in un centro d'eccellenza (come sembra essere Massa) alla mia età ha un bassissimo rischio. Se non fosse per la bicuspidia probabilmente non sarei nemmeno da operare visto che la dilatazione dell'aorta ascendente è 46-47 mm. Ma la valvola funziona male. È vero che un'operazione come la mia presenta un rischio operatorio di circa l'1%? Così mi è stato detto e questo mi ha spinto a decidere per operarmi il prima possibile.