Soffio al cuore innocente

Salve la nostra pediatra di famiglia oggi ha riscontrato nel nostro bambino di 6 anni un soffio al cuore innocente.
Ci ha detto di non preoccuparci, e che se vogliamo stare ancora più tranquilli possiamo fare ecografia cardiaca.
In attesa vorrei capire da voi di cosa si tratta con maggiore precisione e se è di frequente riscontro grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I bambini spesso hanno un rilievo ascoltatorio di banali soffi legati al piccolo spessore della gabbia toracica.
Basta un banale ecocolodoppler cardiaco per tranquillizzarvi

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso