Prostatecnomia

salve,è passato un anno dall'intervento di prostatecnomia radicale,la situazione è buona ,l'incontinenza tranne quando faccio un grosso sforzo,oppure attivita sportiva tipo tennis o calcio e praticamente sparita ,il psa è sempre 0.001.
l' unico problema è la D.E. prendo il cialis 20 ogni tre giorni da un anno ,per diversi mesi eseguivo iniezioni una volta alla settimana di caverjet 10,perche era l'unico modo per avere rapporti. è da 4 mesi che faccio uso solo di cialis 20 perche la situazione è migliorata ,ho una buona erezione prendendo la pastiglia 30-40 minuti prima del rapporto,solo che l'erezione dura molto poco e dopo che ho raggiunto l'orgasmo nonostante il cialis l'erezione non tiene,e non riesco piu ad averne un altra,in oltre ho notato che l'eiaculazione (senza sperma) e molto precoce
per cortesia vorrei sapere se per caso il cialis non fa più effetto perche l'ho preso per troppo tempo?e per quanto riguarda l'eiaculazione precoce cosa posso fare,e come poter fare per manenere l'erezione più a lungo,
comunque senza cialis, l'erezione a distanza di un anno dall'intervento non c'è ancora,attendo risposta intanto vi saluto e ringrazio
[#1]
Dr. Matteo Giglio Urologo 328 24 3
Buona sera
Bene per quanto riguarda controllo oncologico e continenza.
Anche la situazione sull'erezione è da considerarsi discreta in relazione all'intervento subito.
Il cialis andrebbe assunto almeno 2 ore prima dei rapporti (30 minuti sono probabilmente un intervallo di tempo troppo breve per raggiungere il picco di efficacia). Se anche in questo modo l'erezione non è sufficiente bisogna (ri)considerare alternative terapeutiche più efficaci. Migliorando l'erezione potrebbe diminuire anche il problema dei tempi eiaculatori (in alcuni casi l'eiaculazione precoce si verifica come conseguenza del deficit erettile..).
Cari saluti
Matteo Giglio

Dr. Matteo Giglio
https://www.urologo-genova.it
https://plus.google.com/+DrMatteoGiglioUrologoGenova

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta, volevo chiedere se per caso diminuendo il dosggio di cialis d 20 a 5 ,pero con assunzione giornaliera potrebbe migliorare la situazione ?
oppure passare al viagra? grazie ancora
[#3]
Dr. Matteo Giglio Urologo 328 24 3
cialis 5 mg con assunzione quotidiana e cialis 20 mg al bisogno dovrebbero avere un'efficacia simile. Sul sildenafil (viagra) si potrebbe valutare il dosaggio da 100 mg. Di queste cose ne parli con il suo urologo.
Ancora saluti