Dolori intercostali

Buongiorno , non so se sono nella giusta categoria ma vi esporrò brevemente il mio excursus (che gia mi ha portato a chiedere consulti qui nella sezione CARDIOLOGIA , con grandi risultati) … Da gennaio di quest anno causa problemi come affanno e dolori forti al petto mi sono trovato a fare più volte gli stessi esami come elettrocardiogramma vari , test da sforzo e ecocolordoppler cardiaco , tutti negativi a detta dei 5 o 6 cardiologi che mi hanno visitato e anche dei vostri colleghi che mi hanno molto tranquillizzato… i dolori al petto continuano ma ho dei dubbi ora che e stato escluso che e il cuore .. spesso sono dolori da digitopressione anche se fumo metà sigaretta ( fatte 2 rx torace perfette), oppure se compio qualche movimento , sollevo qualche pacco o se sto in qualche posizione strana ( anche la corsa a volte) … escluso quindi il fattore cardiaco (sto curando anche l ansia perché alcuni cosi mi hanno consigliato, collegando quei dolori a qualcosa di cardiologico anche se nn lo è .. ma a volte sembra inevitabile per la zona in cui si presentano) cosa mi consigliate per sconfiggere questi dolori che , credendoci o meno , devo rassegnarmi sul fatto che sono dolori muscolo scheletrici ? chiedo qualsiasi tipo di consiglio , dal tipo di sport dai dottori da visitare o dalle cure in termini di medicinali , basta che riesca a risolvere anche nel corso del tempo tutti questi dolori che sono asfissianti … ( il medico generale mi ha parlato di costocondrite e dell utilizzo delle gocce di CBD ) grazie a chunque abbia un po di pazienza nel rispondermi , buona giornata
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Escluse cause cardiache potrebbero sussistere la combinazione di una nevralgia intercostale ed una componente psicogena.
La indicazione è quella di rivolgersi al medico specialista in terapia del dolore ossia l'Algologo.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com