Catetere intravenoso

Salve ,sono ricoverata e mi hanno messo un semplice catetere intravenoso nella piega del braccio per fare le analisi e terapia farmacologica ,sono sette giorni da quando sono ricoverata ma non mi hanno ancora effettuato nessuna terapia .La cannucola dove passa la medicina era sporca di sangue e dove c'è il buchino con il cateterino è uscito del sangue coaugulato intorno ,l'infermiera proprio oggi dopo sette giorni lasciato in quel modo l'ho ha pulito iniettando un po' di fisiologica ,e ho sentito una sensazione di freddo in vena ,ora volevo sapere visto che sia la cannucola che il cateterino erano sporchi di sangue vecchio da un bel po ,e anche fuori il buchino era ricoperto da crosticina cioè sangue essicato ,ho paura si siano potuti formare all'interno della cannucola e del catetere dei piccoli coauguli di sangue che poi insieme alla fisiologica siano potuti finire in vena ,e che ora possono essere in circolo ,può essere possibile tutto ciò ?se si dopo quanto tempo una persona esce fuori pericolo per trombosi ed embolia?scusi per la domanda ma questa cosa mi ha messo molta ansia e paura ,spero in una vostra risposta grazie in anticipo
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
è molto verosimile che i suoi dubbi siano infondati.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Scusi per la domanda dottore ma ho la fobia che qualche coaugulo sia potuto entrare in circolo,quindi dottore da come mi ha risposto posso stare tranquilla che questa eventualità sia potuta capitare?inoltre anche se fosse in quanto tempo si è fuori pericolo per trombosi ed embolia?spero tanto possa togliermi questo dubbio
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
La tromboembolia si manifesta acutamente non appena il coagulo va in circolo.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore dal lavaggio del cateterino sono passate 48 ore ,quindi ora posso considerarmi del tutto fuori pericolo giusto ?