Blocco branca destra

Salve, sono una ragazza di 24 anni.
ho un lieve billowing della valvola mitrale e per questo ogni anno mi reco per una visita di controllo.
L'altro giorno facendo questa visita, mi è stato riscontrato un blocco della branca destra.
volevo sapere se era una cosa grave, e se può essere collegato alle mie extrasistole che avverto ogni giorno ( l'holter ne ha riscontrare ventricolari e sopraventricolari). Sono molto spaventata. Attendo una risposta. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non so abbia o meno un blocco di branca destra completo.
In tal caso dovrebbe essere gia' risultato negli ECG precedenti.
Nessuna paura

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore, grazie per la tempestiva risposta. Dall'ecg l'aritmologo ha rivelato un blocco di Branca destro completo. La mia domanda è, avendo già un billowing della valvola mitrale, E soffrendo di extrasistolia, posso stare tranquilla? Il blocco di Branca destra è pericoloso?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non e' certo pericoloso ma evidentemente c'era anche nei precedenti ECG....
Non ci vuole certo un...aritmologo...per carita'

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore, sapere che non è pericoloso mi tranquillizza molto. Grazie infinite