Canino superiore ha la radice più indietro degli altri denti.

Salve, sono preoccupata. Sono una ragazza di 23 anni ed ho un canino impiantato più in dentro rispetto all’arcata dentale, così, quando chiudo la bocca, il canino inferiore copre quello dell’arcata superiore. Come si procede per allineare il canino indietro?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, quasi tutti i denti si possono cambiare di posizione con le apparecchiature ortodontiche. Per cui non esiti a contattare un Odontoiatra che si occupa di ortognatodonzia.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Canino "impiantato"?

Significa che è stato inserito un impianto endorale (radice artificiale) al posto del dente assente?
Se è così, l'impianto non si può spostare, occorre rifare la capsula al posto giiusto, sempre che sia possibile.

In linea generale, si spostano i denti con gli apparecchi ortodontici.
Ma va valutato bene se è solo un dente fuori arcata, o se c'è una più generale disfunzione o disallineamento che interessa più settori della bocca.

Deve poterla vedere un bravo dentista con competenze "a 360 gradi".

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#3]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
No, mi scusi, mi sono spiegata male. È un dente che è cresciuto più indietro rispetto agli altri. Grazie mille per aver risposto, provvederò. Saluti!