Arteria vertebrale danneggiata?

Chiedo scusa gentili dottori, ma volevo fare una domanda veloce. Ho problemi di cervicale e per questo spesso pratico la rotazione del collo da sola per cercare di sciogliere i muscoli contratti, ma oggi l'ho fatto bruscamente e ho sentito uno strappo sotto la gola, dove si trova la carotide e ho paura di aver lacerato l'arteria e che probabilmente mi venga un Ictus o altro.. Voi credete si tratti di questo? Sento anche delle pulsazioni alla tempia sinistra quando muovo il collo per tanto tempo..
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
MA si figuri...

si tranquillizzi

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si, ero solo preoccupata per questa pulsazione alla tempia dopo aver girato il collo che più che altro sembra rigidità muscolare... Perché a sinistra capita spesso mentre a destra nulla!
Comunque la ringrazio dottore, buona serata!