Coronarografia e gestione anticoagulanti

Buonasera a tutti. Mia madre, che ha 62 anni e pesa 66 kg, il giorno 29 dovrà sottoporsi ad una coronarografia e ad un'eventuale angioplastica. È in cura anticoagulante con Syntrom ed è portatrice di pacemaker. Il motivo per cui scrivo è perché vorremmo conoscere da quando e quale dose di Clexane debba assumere prima dell'intervento per ottenere un INR congruo per procedere con l'operazione che dovrà fare. Purtroppo c'è discrepanza di indicazioni tra il cardiologo (che suggerisce Clexane 6000 da due giorni prima dell'operazione una volta al giorno) e la clinica dove dovrà operarsi ( che addirittura parla di Clexane 5000, che a quanto pare nemmeno esiste, una volta al giorno da quattro giorni prima dell'intervento). Siccome abbiamo le idee poco chiare in merito, spero di ricevere una risposta da qualche dottore competente che possa suggerirci la dose giusta che mia madre dovrà assumere. Grazie mille in anticipo!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Solitamente viene interrotto iL Sintrom tre giorni prima è sostituito compi CLEXANE 6000 1 al giorno.
Il 5000 non esiste

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dr. Cecchini, La ringrazio per la risposta e per aver chiarito i nostri dubbi. La saluto cordialmente e Le auguro un buon lavoro.