Valori transaminasi alt non nei limiti

Salve,
ho 34 anni e sono in cura per ipertensione da almeno 10 con iperten 10 mg e perindopril da 8 mg che assumo ogni giorno.
A Marzo ho effettuato degli esami di routine e ho notato il valore di ALT (GPT) lievemente superiore ai limiti (50) mentre AST a 26.
Ho ripetuto gli esami due giorni fa, il valore si ALT continua ad essere superiore ora è 64 mentre AST 39.
La mia Dott.ssa dice che i valori non sono elevati e che per problemi seri dovrebbero essere molto superiori, non mi è stato consigliato nessun ulteriore accertamento.
Vorrei capire se posso stare tranquillo o devo comunque indagare. L'assunzione di ACE INIBITORI come il perindopril può influenzare questi valori?
Ho assunto in questo periodo anche un integratore MIOPLUS che contiene 200mg di CoenzimaQ10, Acido folico, L-Carnitina e le Vitamine B6 e B12 per abbassare i valori leggermente alti di omocisteina (ora rientrata a 10).
In viso ho una leggera dermatite, pelle rossa e squamata...ma non saprei definirla, ho la visita a breve, l'ho scritto solo perché non sapevo se potesse avere un legame con il fegato.
Attendo un vostro gentile riscontro.
Grazie in anticipo e buon lavoro.

Daniele
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Lei è sovrappeso?
Ha parentela con diabete?
Resto a sua disposizione.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Sono 178x84 c'è un po' di massa muscolare perché faccio tennis, comunque qualche chilo in più c'è ma non esagerato.
Si ho uno zio con diabete (fratello di mia madre).
Ci possono essere legami con questa patologia?
Grazie.

Daniele
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabile aumento di origine metabolica.
Provi a mettersi a dieta.
[#4]
dopo
Utente
Seguiro' il suo consiglio!
Un'ultima cosa, ritiene che debba controllare i valori glicemici?
Grazie e buon lavoro.

Daniele
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Potrebbe essere utile una curva da carico orale di glucosio con parallela curva insulinemica.