Getto bifido e spray

Buongiorno ho notato che quando vado in bagno a volte il getto della mia urina é bifida o a spray a volte debole. Ma non sempre. Per esempio la mattina é bella forte. Non mi da fastidio ho notato solo questa cosa. Può essere una stenosi? Sto impazzendo perché é una cosa che non mi da noie però ho letto che si deve intervenire chirurgicamente se fosse realmente una stenosi uretrale.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Se fosse una vera stenosi uretrale, l'irregolarità del getto si manifesterebbe sempre e non solo a volte. Impazzisca magari per motivi più nobili ... ma per il momento non si preoccupi perché non può essere nulla di serio. Piuttosto, quando potrà, si faccia visitare da un nostro Collega specialista in urologia, cosa che ogni maschio adulto dovrebbe fare almeno una volta ogni 10 anni, anche in assenza di disturbi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta a settembre farò una visita dall,'urologo. Ultimissima cosa e curiosità Negli ultimi giorni ho notato altra cosa. Il bisogno di dover urinare anche poche quantità di urina dopo 1-2 ore...io soffro da adolescente della sindrome di colon irritabile e nelle ultime settimane ho sofferto di meteorismo. Può essere un fattore associato a questa cosa? É una sindrome un po fastidiosa e negli anni sono riuscito a convivere con queste cose.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
I rapporti tra le basse vie urinarie e l'iultima parte dell'intestino sono molto stretti e sovente i problemi intestinali si ripercuotono più o meno direttamente sull'apparato uriogenitale. Di questo dovrà tener ben conto il nostro Collega che al avaluterà direttamente.