Angina sospetta

Salve all' attenzione di un qualsiasi cardiologo che possa dirmi le cose come stanno sono una donna che soffre si ansia sono stata in ospedale il 22 maggio per dolori al petto più verso seno sinostro sono stati fatti enzimi cardiaci lastra al torace ecg visita cardiologica ed ecocardiogramma tutto risultato negativo.il 30 luglio di nuovo visita cardiologica ed ecg negativa.un anno fa ho eseguito prova da sforzo negativa e holter cardiaco con blocco atrio ventricolare di primo grado la quale la cardiologa ha detto che non è nulla.ad oggi questi dolori ancora ci sono e sono 25 giorni il dolore arriva sul seno sinistro verso il petto dura pochi minuti va via e poi torna più volte al giorno.io leggendo su internet ho paura che sia angina.lo detto alla cardiologa ed ha risposto che un angina non può durare 25 giorni e che sarei già morta.riguardo questa mia fissazione non vivo piu ho paura secondo voi cosa dovrei fare.ho paura di morire grazie.
[#1]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Buon pomeriggio.
Io darei ascolto al suo medico di base, visto che gli esami approfonditi al cuore hanno dato esito negativo.
L'angina è qualcosa che se provata una volta lascia un ricordo di qualcosa di davvero sgradevole e unico.
Non percepisco questa cosa dal suo racconto.
Cerchi di stare tranquilla e risolvere l'ansia che l'accompagna.
La saluto

Dr. GUIDO GUASTI

[#2]
dopo
Utente
Il mio medico di base non mi considera visto che soffro di ansia il dolore di un angina non lo conosco provobsolo dolori al petto verso il seno sinistro e sono 25 giorni sbagliando ho letto su internet ed ho capito che può dare dolori per giorni settimane e quindi ho dubitato di averla perché è un dolore come le ho detto che arriva dura pochi minuti e poi torna durante il giorno.la cardiologa ha solo detto che un dolore di angina non può durare 25 giorni e sarei morta tutto qui.allora la paura non è passata anzi peggiorata perché alle volte basta una spiegazione migliore.lei crede che posso vivere serenamente?
[#3]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Buongiorno.
Io credo assolutamente di sì.
Le ripeto che il dolore cardiaco chi l’ha provato ne prova ancora paura.
Stia tranquilla.
Buona giornata
[#4]
dopo
Utente
Mi perdoni se sono ripetitiva quindi e impossibile che sia un dolore di angina nel senso che non può durare 25 giorni?purtroppo non posso assumere antinfiammatori posso pendere solo tachipirina ma non passa,assumo da 14 giorni paroxetina e tranquirit la sera ma non passa.al tatto non ho dolore e quindi mi sono preoccupata e vero che un dolore anginoso non dura tutti questi giorni?ripeto il dolore va e viene molte volte nella giornata.e per questo non vivo piu.
[#5]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Il dolore anginoso ha caratteristiche specifiche che NON sono quelle da lei riportate.
Comunque se avesse un'angina come lei teme a quest'ora un infarto franco l'avrebbe già avuto.
L'angina non è uno scherzo, senza cura si può morire.
Ripeto: stia tranquilla.
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio molto già da ieri sono più tranquilla purtroppo internet riporta informazioni sbagliate o non chiare credevo che poteva durare settimane e giorni un dolore di angina.fatti due ps non mi sembra il caso di andare di nuovo.riguardo il blocco dell' atrio ventricolare di primo grado e il caso di ripetere un holter cardiaco?
[#7]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
No.
Assolutamente no.
Vivrà senza alcun problema. Buon pomeriggio
[#8]
dopo
Utente
Avendo fatto mammografia ecografia mammarie ed è ok su cosa devo indagare secondo lei?dal 22 ad oggi il dolore non passa ripeto viene dura un Po e va via giorno e notte.
[#9]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Io non indagherei su nulla. Perchè vedo che le cose importanti sono state escluse.
Cerchi di non pensarci e fare una vita normale. Vedrà che distraendosi anche l’entità del dolore migliorerà.
[#10]
dopo
Utente
Sto provando a farlo speriamo che migliorerà grazie quindi per il cuore non devo fare nulla ho vissuto un incubo di avere un angina senza vivere serena.grazie.
[#11]
dopo
Utente
Salve dottore stavo pensando che dove ho dolore avevo avuto delle bollicine il dottore non mi vosito'erono poche e sparse credevo che erono venite da una crema che mettevo per il dolore credendo che era un dolore muscolare.queste bollicine si sono seccare e sono rimaste piccole crosticine.il mio dubbio ora è se fosse herpes di zoster e che devo fare visto che ormai è un mese.
[#12]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Buonasera.
Non potendola visitare, potrebbero essere in effetti gli esiti di uno zoster.
Ormai è guarita.
Il dolore passerà. Ora nn può fare altro che prendere un antinfiammatorio.
Buona serata
[#13]
dopo
Utente
Se fosse herpes zoster non corro rischi?Le bollicine erono poche ormai secche....solo dolore dove già riferito.
[#14]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
L'Herpes è contagioso solo in fase attiva, cioè quando è presente in forma bollosa.
Le crosticine non contengono virus.
[#15]
dopo
Utente
Si quello lo sapevo ma il dolore ce se fosse quello passa da solo?
[#16]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
si
[#17]
dopo
Utente
Stasera ho avuto qualche extrasistole e credo che dipendono dall' ansia la sera uso spiriva respimat per un ostruzione lieve posso continuato?
[#18]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Certamente e senza modificarne le dosi.
Buona giornata
[#19]
dopo
Utente
Il medico di famiglia da qualche mese mi fa fare una carica che sarebbe mezza dose invece che due cariche che sono una dose a settembre parlo bene con il pneumologo. Purtroppo il mio medico di base sapendo che ho ansia sottovaluta tante cose infatti a settembre lo cambio.dal 29 maggio al 22 luglio per non visitarmi mi ha mandata tre volte in ospedale.a fine maggio avevo dolori forti al colon e diceva che era un riflesso della schiena mentre con la gastroenterologa ho risolto con fermenti ero piena di aria.avevp usato paroxetina per sette anni poi il medico di famiglia mi fece fare lo scalaggio solo due mesi ed a dicembre l avevo sospesa e a maggio so e scatenata ansia e panico.dopo di che sono stata in ospedale per questo dolore che ancora oggi ho tra il petto e il seno sinistro dove hanno fatto ecg enzimi visita cardiologica ed ecocardio tutto negativo.ecco perché avvisando questi dolori che vengono e vanno via poi volte al giorno avevo paura di un dolore di angina che lei mi ha spiegato.dove avevo avuto anche bollicine ormai secche e non so se è stata l arnica p altro.sto facendo la cura di nuovo con paroxetina sa 20 giorni e tranquirit poche gocce la sera perché soffro si pressione bassa.il dolore persiste antiinfiamattori non posso prenderli devo fare prove allergiche a settembre perché Aulin aspirina sono allergica prendo tachipirina ma il dolore resta lo stesso alle volte lo sento anche al tatto e altre no ecco perché mi preoccupo perché è un mese che ho questo dolore e non va via
[#20]
dopo
Utente
salve scusi devo farle una domanda assumo paroxetina ieri ed oggi a distanza di cinque ore ho assunto tachipirina per maldidenti m ho letto che sono due farmaci serotonergici ed è pericoloso.ora ho ansia nessuno mi ha detto questo particolare cosa posso fare la tachipirina lo assunta alle 7.30 la paroxetina alle 13.30 proprio per aspettare.lei può darmi indicazioni in merito grazie
[#21]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Nessun problema.
Stia tranquilla
[#22]
dopo
Utente
Perfetto oggi ho dovuto iniziare antibiotico doxiciclina mi e venuto un ascesso continuo paroxetina tranquirit spiriva tachipirina e doxiciclina logicamente aspettando qualche ora di distanza va bene
[#23]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Certo. Quando è necessaria una terapia multimodale si deve fare così. Ad orari.
[#24]
dopo
Utente
Perfetto il mio medico non ce ho letto se queste medicine interferiscono tra loro ma non mi sembra purtroppo la paroxetina limita molti farmaci.non bisogna assumere farmaci serotonergici e non so se tachipirina può esserlo,e tanti fans.la paroxetina la assumo la mattina la tachipirina al bisogno ma faccio cmq passare qualche ora dalla paroxetina la doxiciclina il pomeriggio alle 18.30 tranquirit alle 23.00 e spiriva sul tardi.la doxiciclina lo assunta un anno fa sempre per un dente e non mi diede allergia.oeri lo assunto alle 18.30 perché c'era mio marito ho paura che possa darmi allergia sono paurosa spero che non mi faccia nulla.
[#25]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Ok. Bene così
[#26]
dopo
Utente
Mi scusi non so se posso chiedere a lei il medico non ce lei può sapere se la doxiciclina interferisce con paroxetina?mi sembra di no ma forse lei può saperlo con certezza e un altra cosa con paroxetina non bisogna assumere medicine serotonergiche posso stare sicura con tachipirina?grazie
[#27]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Si. Per tutto.
Tenga conto che ci sono pazienti che sfortunatamente prendono più di 5/6 farmaci ogni giorno!!
[#28]
dopo
Utente
Perfetto se assumo doxiciclina quando devo aspettare per assumere tachipirina?
[#29]
dopo
Utente
Salve dottore la mia pressione di solito e 110 60 battiti dai 60 a gli 80 oggi ho misurato la pressione e ho 100 /50 battiti 64 al minuto. non sto al sole anzi in casa fresca forse è antidepressivo e antibiotico che abbassano un Po la pressione ora ho preso sale e liquirizia e bevo 3 litri di acqua al giorno.devo preoccuparmi?
[#30]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Assolutamente no.
Tutto ok
[#31]
dopo
Utente
Salve oggi terzo giorno di doxiciclina ho notato che ho malditesta da quando lo assumo sugli effetti collaterali e riportato ma non vorrei interrompersi cosa dare
[#32]
dopo
Utente
Salve oggi devo assumere la quarta pasticca di doxiciclina ho notato che da quando lo prendo io malditesta ma non voglio interromperlo.anche perché non sai cosa prendere.posso continuato?
[#33]
dopo
Utente
Salve dottore sto continuando doxiciclina per ascesso dentale,prendendo anche paroxetina posso assumere betotal?il dolore al seno sinostro e tornato fa male anche se lo sfiorò forse davvero ho avuto un piccolo harpes di zoster e il medico non visitandomi non se ne accorto.che mi consiglia?
[#34]
dopo
Utente
Salve dottore secondo me un mese fa ho avuto un lieve herpes di zoster e non se ne sono accorti ho malditesta sempre e dolore al seno appena lo sfiorò dove avevo avuto le bollicine ormai scomparse sto prendendo doxiciclina da sei giorni per ascesso dentale.ormai antivirale può servire?
[#35]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Assolutamente no. L’antivirale è utile SOLO in fase acuta. Mentre si formano le bolle.
[#36]
dopo
Utente
Quindi come dovrei curarlo se fosse? sto assumendo betotal .
[#37]
dopo
Utente
Appena sfiorò la parte ho dolore e anche se non la sfioro.e sono preoccupata.
[#38]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
È normale. Durerà ancora molto
[#39]
dopo
Utente
Non ce bosogno di fare analisi del sangue etc non vorrei che può causare danni ad altri organi cuore etc,Avevo letto che può essere pericoloso.dottore.
[#40]
dopo
Utente
Salve dottore mi perdoni eravamo partiti da dolori che pensavo che fossero cardiaci e grazie a dio non lo erano.lei è sempre stato gentile a rispondere e cardiologo?Poi ora le sto parlando di Keeper di zoster che secondo me è stato quello ma purtroppo a luglio il mio medico di base non mi aveva visitato dava colpa solo ad ansia e l ansia non da questi dolori non ci sono più andata il mio neurologo mi ha dato di nuovo paroxetina da 20mg e l ansia e sparita.lunedi andrò a parlare con il dottore che purtroppo ho da un anno e se continua così lo cambio. Le bollicine non ci sono più da tempo quando le avevo avute avevo dolore e bruciore.il dolore era scomparso per una settimana e adesso tornato da tre giorni e a volte anche prurito. Sono un soggetto allergico a molti farmaci infatti assumo solo tachipirina che questo dolore non lo manda via,Antivirale so che da molti problemi e forse ormai e inutile assumerlo.riguardo la doxiciclina con oggi sono sette giorni che lo assumo per ascesso dentale e domani credo di sospendere.rigiardo herpes di zoster se fosse quello devo fare accertamenti e cure oppure non devo fare nulla?cosa mi consiglia?tre mesi fa ho fatto ecografia e mammografia ed era tutto ok.spesso ho malditesta ma forse è antibiotico e molto tosto mi abbassa anche la pressione e anche la paroxetina me l abbasso molto in più sono ipotesa. Scusi se le ho chiesto più cose almeno so come devo comportarmi grazie.
[#41]
dopo
Utente
Salve dottore appena può mi può rispondere al messaggio che le avevo mandato grazie mille.
[#42]
dopo
Utente
Salve dottore le avevo scritto ma purtroppo non mi ha più risposto domani andrò dal medico per farmi prescrivere analisi per herpes emocromo e ves la mia paura è non avendo preso antivirale se fosse herpes che mi dia complicanze serie e gravi ancora quando toccò il seno solo una parte fa male.ho paura che mi da problemi al cuore o polmoni sono in panico
[#43]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Nulla di più irrealistico.
La neuro te posterpetica dura molto molto.
Ma cuore e polmoni non c’entrano nulla.
Credo che lei non abbia bisogno di un medico per problematiche gravi, grazie a Dio.
Un aiuto psicologico le darà l’aiuto di cui necessita.
Buona domenica
PS
rispondo dove vedo che c’è fiducia e feedback.
Peró Lei non legge e non ascolta ciò che le si dice...
[#44]
dopo
Utente
Dottore volevo dirle che leggo e ascolto quello che dice e mi fido molto e solo che sono preoccupata perché questo dolore non passa tutto qui.aono ansiosa per la salute a breve devo togliere un dente ed ho paira dell' anestesia purtroppo anni fa mi fece allergia un antibiotico e sono terrorizzata prima di togliere il dente posso assumere cortisone per evitare allergia e stare più tranquilla?
[#45]
dopo
Utente
Salve ho curato ascesso dentale con doxiciclina per 15 giorni il dolore e passato e anche ascesso ma credo che dovrò toglierlo.volevo chiedere due anni fa presi antibiotico vediamo e dopo qualche giorno avevo extrasistole durare due mesi volevo sapere e il caso di poter provare di nuovo vediamo visto che per i denti e più specifico oppure meglio non riprenderlo?Come medicine assumo paroxetina e spiriva respimat.in più volevo chiedere se qualche giorno prima posso prendere cortisone e antistaminico per fare anestesia locale più tranquilla per eventuale allergia ad anestetico locale grazie.
[#46]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
E se anche ha avuto extrasistoli che problema c'è?
Sono innocue per questi problemi.
Per estrarre un dente di solito si usa Amoxicillina, si consigli col suo dentisti per questo.
Per il resto veda lei.
Le linee guida non prevedono cure per ciò che non esiste e potrebbero capitare anche stando seduti in poltrona.
Per queste cose però è più corretto rivolgersi al proprio medico curante e non ad un sito internet.
Buona giornata
[#47]
dopo
Utente
Mi scusi non ho capito veclam posso prenderlo lo stesso se mi ha causato extrasistole?la prevenzione di bentalan e antistaminico si può fare per evitare allergie ad anestetico?
[#48]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Quello che so gliel'ho scritto.
Per il resto specifico si rivolga al suo medico curante.
Buon pomeriggio
[#49]
dopo
Utente
Lei è cardiologo?
[#50]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Rianimatore
[#51]
dopo
Utente
Non avendo allergia al veclam lo posso assumere anche se mi aveva procurato extrasistole?
[#52]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
La prego di sentire un cardiologo
[#53]
dopo
Utente
Salve dovrei togliere un dente ho paira di avere allergia ad anestetico posso fare una prevenzione con cortisone e antistaminico?
[#54]
dopo
Utente
Salve dottore e da ieri che ho dolore al torace parte destra sono preoccupata ho sempre paura che possa essere il cuore cosa posso gare?
[#55]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Il cuore è a sinistra