Sensazioni alle gambe

Buonasera, sono una ragazza di 19 anni;
é da un anno che avverto una strana sensazione agli arti inferiori, come se qualcosa strisciasse e anche sensazioni di scosse o di calore.
Mi sono recata cosi dal medico di famiglia, che non mi ha prescritto alcuna ulteriore visita rassicurandomi e dicendo che si tratta solo di somatizzazioni ansiose. Nell'arco di questo anno ho notato che le sensazioni si attenuano fino quasi a scomparire quando mi muovo o quando indosso i pantaloni lunghi. Di cosa potrebbe trattarsi? Sono molto preoccupata riguardo la mia salute.
Cordiali saluti e grazie in anticipo
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Cara ragazza,
al 99% concordo con il tuo medico di famiglia, tuttavia per una tranquillità assoluta ti suggerirei di farti condurre a visita da un Neurologo che, attraverso uno scrupoloso esame clinico, si accerti che si tratti realmente di una somatizzazione, oppure potrà ritenere indicato anche di prescrivere qualche indagine.
Per favore, non replicare con domande del tipo "cosa potrebbe essere?", ma segui il consiglio che ti viene da un'esperienza di decenni di lavoro in questo campo.
cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta,
seguirò i suoi consigli.
Cordiali saluti