Lo stress o l'ansia

Salve dottori ho 24 anni e da quasi 2 mesi è come se sentissi il cuore battere di minor intensità e mi sembra anche più lento. Prima di avvertire questi sintomi percepivo sempre il battito che era anche leggermente tachicardico invece ora è sempre sui 60 da un giorno all'altro. Ho svolto un elettrocardiogramma che ha trovato un ritardo ventricolare di destra e l'ecocardiogramma che era normale? Può essere lo stress o l'ansia a generare questi sintomi.
Cordiali saluti e grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
I valori che lei riporta sono perfettamente normali

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la veloce ed esauriente risposta , quindi posso condurre una vita assolutamente normale e che queste sensazioni di battito debole sono solo frutto di ansie infondate?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
certamente

Arrivederci