Sfoghi sul collo e in testa

Buongiorno è un periodo di forte stress per me e da due mesi soffro di disturbi gastrointestinali non meglio identificati da una causa (crampi, disturbi, meteorismo, dolori ecc) settimana scorsa comparsa di afte e glossite (erano 7 anni che non mi capitava) fino a che tre giorni fa mi è venuto uno sfogo sul collo che non prude ma brucia al contatto con la mano e ora è violaceo e ha tutto l’aspetto di una bruciatura ma ciò ovviamente non è avvenuta!

Con i limiti del consulto online visto che non posso per problemi logistici farmi visitare se mi devo preoccupare o è qualcosa di comune sto mettendo gentamicina e noto che si sta asciugando/facendo una crosta

Di seguito la situazione di tre giorni fa e di adesso (quello più scuro/secco è l’evoluzione)

https://drive.google.com/open?id=1-ONtZ1No_JFsjcThoTcJMU2julDQ8Feo

Ora con i limiti de consulto online e tenendo presente che in testa facevano acqua gli sfoghi ma dopo aver messo gentamicina sono spariti e rimane sul collo che sta “guarendo” devo tornare a casa a farmi visitare o non è niente di grave?

Grazie mille attendo riscontri
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissimo

non potendo far diagnosi online (anche perchè le foto non aiutano mai il dermatologo), la descrizione del suo caso potrebbe comprendere fenomeni eczematosi acuti.

La cosa importante è non prendere sole in quelle zone e se il caso persiste rivolgersi al deramtologo

saluti!
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Cavolo Dottore sono due giorni che sono al mare e ho preso un po’ di sole! La zona sembra essere quasi guarita ma presenta una sorta di cicatrice come nelle ferite da caduta su asfalto ad esempio.

Intanto la ringrazio infinitamente per la risposta è a questo punto chiederle cosa comporta aver preso il sole?

Allego evoluzione per quel poco che serve

https://drive.google.com/open?id=1-WlloC5LDKzPIe5poVQKckKwzhy6XKM9