Dispnea a riposo

Da qualche giorno soffro di dispnea a riposo associata a tachicardia,e sensazione di fatica anche a parlare.il tutto si ripete alcune volte in una giornata. Durante uno sforzo sportivo non avverto particolare sofferenza. Sono molto ansioso e ipocondriaco e nell'ultimo mese ho subito forte stress. 4 mesi fa ho eseguito esami sangue di routine ed era tutto apposto tranne un piccolo problema di transaminasi risolto,raggi ai polmoni e visite mediche ( in quanto avvertivo stessi sintomi odierni ) il tutto é stato attribuito all'ansia( non ho mai sofferto di problemi cardiaci e ho fatto un ecodoppler qualche anno fa.)
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Gia' il ftto che non presenti dispnea durante sforzo fisico esclude una componente cardiologica, smetita oltretutto dagli esami cardiologici che ha eseguito

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso