Spazi perivascolari

buonasera, ho eseguito Rmn Tronco encefalica consigliata dal medico di base xche sono svenuto ed ho battuto la testa durante
fase di febbre alta.

sul referto c e' la seguente dicitura :

Non si rilevano aree di alterato segnale a carico del tessuto encefalico
Lo studio di diffusione non ha mostrato alterazioni a carico del tessuto encefalico riferibili a lesioni in fase acuto-subacuta

* apprezzabili gli spazi perivascolari di Virchow -Robin alla convessita' encefalica ed a sede nucleo basale bilateralmente *

il sistema ventricolare sopra e sottotentoriale e' in sede e regolare
normali gli spazi sub aracnoidei pericerebrali e pericerebellari.

mi preoccupa la voce apprezzabili gli spazi perivascolari et etc

posso stare tranquillo? e' da approfondire ?

grazie per la cortese attenzione.

distinti saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

può stare tranquillo, gli spazi perivascolari di Virchow-Robin non sono considerati patologici, a meno che non siano di grandi dimensioni, cosa che il neuroradiologo non ha riportato.
Faccia però vedere le immagini dell'esame ad un neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro