Strano fastidio alla bocca dello stomaco

Salve sono un ragazzo di 29 anni e peso 70kg alto 1,87 metri. Da due giorni avverto un fastidio alla bocca dello stomaco che mi provoca quasi uno svenimento. Sono abbastanza frequenti. Avverto come se il cuore si fermasse per qualche secondo perdendo il contatto con la realtà e poi torna tutto normale e sento salire qualcosa dallo stomaco fino al petto provocandomi questa sensazione. Tipo una bolla d'aria. Ieri sono stato in pronto soccorso dove mi hanno sottoposto a ecg analisi del sangue radiografia del petto e ecografia allo stomaco e non è risultato niente. Ad oggi la sensazione continua a manifestarsi. Sono molto spaventato perché magari potrebbe essere qualcosa di cardiaco che sul ecg non è risultato perché solo in alcuni momenti ho questa sensazione non sempre.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di semplice aerofagia, probabilmente su base ansiogena. Nulla di cardiaco.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta... Il fatto è che se si trattasse di aerofagia dovrei sentirmi gonfio ed emettere gas da qualche parte, invece non è così.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La "bolla d'aria" a cui fa riferimento è data dalla deglutizione d'aria.......

Ecco un articolo che le potrà essere utile:

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/6459-la-sindrome-gastro-cardiaca-o-sindrome-di-roemheld.html
[#4]
dopo
Utente
Come posso curarla?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di semplice aerofagia, probabilmente su base ansiogena. Nulla di cardiaco.

Cordialmente