Esame ECG

Buongiorno,

sono stato sottoposto a un intervento chirurgico per varicocele poco tempo fa. Come da prassi sono stati svolti i normali esami preoperatori tra cui l'ECG. Il referto è come segue:

"Aritmia sinusale, FC 85 bpm, conduzione atrio-ventricolare normale (PR 160 msec), conduzione intraventricolare regolare (QRS 80 msec), asse elettrico intermedio, atipie specifiche del recupero tipo ripolarizzazione precoce."

Quello che vorrei chiedervi è se tali atipie e aritmie sono preoccupanti e sarebbe opportuno un accertamento con una visita cardiologica oppure non c'è nulla di preoccupante al punto da richiedere un approfondimento?

I medici che mi hanno operato non mi hanno riferito nulla a riguardo.

Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
È un ecg perfettamente normale, da come viene descritto
Nessun accertamento è necessario

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.

Saluti.