Bolle grosse e dure prurito corpo

Buonasera,
Da ieri mi stanno comparendo sul corpo, nelle parti non protette da indumenti (braccia, gambe e piedi in particolare modo), delle bolle grosse (2-3-4 cm) e dura al tatto che recano grande prurito, proprio come se fosse una puntura di zanzare. Non all’armato all’inziio Del fenomeno, mi son dovuto poi preoccupare in quanto tale fenomeno continuava nel tempo nonostante il cambiamento di luogo - che mi fa dubitare di una banale puntura di zanzare. Le bolle sono più di una decina e in aumento, mentre le punture di ieri rimangono bolle visibilmente meno grosse ma comunque rosse, con assenza di prurito.
Vi ringrazio per la gentile attenzione,
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

l'ipotesi di un'Entomodermatosi (reazione cutanea da punture di insetti di vario genere) è plausibile sebbene non possa certo far diagnosi da qui.

Le nuove specie tropicali di vettori importati ad oggi stanno causando non pochi problemi alla pelle.

Proceda con la diagnosi di certezza in sede dermatologica.

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it