Per mio padre che da 7 mesi su un letto a causa di un ernia

Salve, cerco un vostro parere per mio padre che da 7 mesi è su un letto a causa di un ernia. Questa è la sua storia clinica:
Buongiorno mi chiamo Ernesto e ho 67 anni, a dicembre ho cominciato ad accusare dei mali fortissimi alla schiena tanto da non potermi sedere e stare soltanto sdraiato sul fianco destro, posizione in cui sono da ormai sette mesi. Mi è stata riscontrata un'ernia di 7mm tra la terza e la quarta vertebra lombare,sono stato ricoverato tre volte in ospedale e visitato da un neurochirurgo oltre che da un ortopedico, sono stato trattato con le seguenti medicine in varie fasi: LIRYKA, LONARID, VOLTAREN,MUSCO-RIL,LOXITAN,MESULID,BIOFENAC,ZALDIAR,MEDROL. Il mio peso corporeo è di 90 kg per 1,80 di altezza. Premetto che vivo in Grecia in un isola (Cefalonia) da vent'anni, mi hanno portato in ospedali di città più grandi per consulti differenti e sono stato ricoverato per 10 giorni nell' ospedale più grande della Grecia dove però non è stato risolto niente. Sono stato sottoposto a risonanza magnetica e tac e hanno riscontrato una forte discopatia ma niente di più e l'ernia dicono non sia necessario operarla perché di dimensioni minime. Ormai sono 8 mesi che non cammino faccio due passi mi devo subito sdraiare sul fianco, le uniche risposte che ho avuto è che non ho niente a parte l'ernia di piccolissime dimensioni e non mi hanno consigliato fisioterapia finché persiste un forte dolore. Non so più cosa fare, spero e vi ringrazio in anticipo per la vostra risposta.
Saluti
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buongiorno. Potrebbe provare a fare una infiltrazione epidurale di cortisone o fare l'ozonoterapia.

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2020
Ex utente
La ringrazio per la risposta intanto! Proverò a vedere se qualcuno qui effettua queste terapie, ma dice che è normale non essere operati dopo tanti mesi dolore senza miglioramenti?
[#3]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
In teoria c'è indicazione all'intervento chirurgico se il dolore persiste per più di sei mesi nonostante le cure. Intanto provate a fare o l'ozonoterapia o meglio le infiltrazioni epidurali e se non c'è miglioramento consultate un altro neurochirurgo. Saluti